Le ultime tre persone estratte dalle macerie del ponte Morandi hanno chiuso il bilancio delle vittime del crollo del viadotto, che si attesta a 41 morti. Sono gli occupanti di una vettura caduta e poi sepolta da un frammento del pilone: Cristian Cecala di 42 anni, sua moglie Dawna Munroe, nata in Giamaica, e la loro figlia Kristal di nove anni. La famiglia viveva a Oreggio, in provincia di Novara, e stava viaggiando verso l'imbarco per l'isola d'Elba. Cristian Cecala lavorava in una filiale di DHL Express ed è la sesta vittima del trasporto merci causata dal crollo del ponte. Le altre cinque sono gli autisti Gennaro Sarnataro, Vincenzo Licata, Anatolii Malai e Marian Rosca (quest'ultimo trovato vivo ma poi morto in ospedale) e il lavoratore della compagnia portuale Culmv Andrea Cerulli, che stava andando a lavorare al terminal VTE.
In un messaggio di cordoglio per la morte di Cecala e della sua famiglia, la Filt Cgil scrive che "il crollo del ponte Morandi rappresenta una tragedia che coinvolge un intero Paese e riteniamo che sia atto dovuto verso Cristian, Dawna e Kristal, verso le altre vittime e i feriti, oltre che verso le loro famiglie, gli amici e i colleghi, arrivare al più presto all'individuazione delle responsabilità e alla conseguente punizione dei colpevoli, ma anche ad una progettazione e ad una manutenzione delle infrastrutture che abbia come principio di base la determinazione della sicurezza dei cittadini. In questo senso, l'impegno della Filt Cgil non si fermerà è sarà invece sempre più forte".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!