Secondo quanto riporta una nota della European Transport Workers' Federation del 12 giugno 2018, la filiale turca di DHL Express ha rifiutato di riconoscere, e quindi di concedergli l'agibilità sindacale nei suoi impianti, il sindacato Tümtis, che è affiliato ala stessa ETF, nonostante la multinazionale sostenga di voler riconoscere i sindacati in tutto il mondo e che Tümtis sia stato legittimato da due sentenze del Tribunale turco. Dopo la seconda sentenza del 5 giugno scorso, l'8 giugno ETF ha proclamato una giornata di mobilitazione mondiale contro DHL per avviare un tavolo negoziale. La società tedesca afferma di attendere le motivazioni scritte della sentenza per valutare se presentare appello. La confederazione sindacali annuncia di voler proseguire la mobilitazione internazionale, chiedendo che Tümtis sia immediatamente riconosciuto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!