Fonti sindacali riferiscono che durante l'incontro del 26 novembre, i rappresentanti di Ceva Logistica in Italia hanno riferito che nel 2018 la media nazionale del contratto di solidarietà (che non si potrà rinnovare il prossimo anno) è stata del 2,5% e che 75 lavoratori hanno aderito alla mobilità volontaria. I dirigenti hanno anche aggiornato le sigle sindacali sul cambio di appalto avvenuto la scorsa estate, dopo che i vertici del consorzio Premium Net, che svolgeva il facchinaggio in alcune piattaforme logistiche, sono stato coinvolti in un'inchiesta per evasione contributiva, frode fiscale e riciclaggio. I sindacati hanno chiesto all'azienda di pagare gli stipendi arretrati e i contributi del lavoratori, che non erano stati versati dal consorzio. I sindacati hanno anche chiesto informazioni sull'andamento economico della filiale italiana di Ceva, dove hanno rilevato una "forte criticità" nella logistica del libro, esprimendo una "forte preoccupazione" e chiedendo nuove iniziative per mantenere l'occupazione e per rilanciare le attività in tutti i siti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!