L'Unione Sindacale di Base ha proclamato lo sciopero nazionale e immediato di tutto il settore della logistica dopo l'incidente che ha causato la morte di un operaio di 53 anni davanti ai cancelli della Seam di Piacenza che lavora per conto del corriere GLS, investito la scorsa notte da un autoarticolato. Il fermo è iniziato alle 5:00 del 15 settembre e terminerà alla stessa ore del 16 settembre. Il sindacato annuncia il blocco dei magazzini e delle merci e ha invitato le proprie strutture di fabbrica a organizzare scioperi e fermate di protesta. Inoltre, la USB organizza presidi di protesta davanti alle Prefetture delle principali città e alle 15:00 di oggi un presidio davanti al ministero del Lavoro, dove chiederà d'incontrare il ministro Poletti. Sabato 17 settembre si svolgerà una manifestazione a Piacenza. Oggi pomeriggio si riuniranno anche le direzioni degli altri sindacati autonomi SI Cobas e dell'Adl Cobas per decidere proprie iniziative.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - foto:web USB
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!