Il 28 aprile 2017, il Gruppo Cat ha confermato la trattativa con la divisione Logistics per acquisire la divisione specializzata nel trasporto di autoveicoli Société de Transport de Véhicules Automobiles (Stva). Questa società è nata nel 1950 e oggi occupa 2100 persone che producono un fatturato di 300 milioni di euro. Oltre al trasporto di veicoli su ferrovia e strada, la Stva gestisce alcune piattaforme logistiche. Secondo il quotidiano francese Les Echos, la società vive dal 2008 un periodo difficile, causato sia dal calo di vendite degli autoveicoli, sia dal trasferimento di produzione fuori dalla Francia.
Nella nota, Cat spiega che "nel rispetto dei negoziati e delle necessarie autorizzazioni, il Gruppo Cat intende integrare Stva nella propria organizzazione, proseguendo la sua strategia di crescita per affermarsi come leader europeo della logistica dei veicoli", La società precisa che l'acquisizione potrebbe concludersi nella seconda metà del 2017.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!