Non sono ancora usciti comunicati ufficiali sull'incontro che si è svolto oggi pomeriggio al ministero dello Sviluppo Economico sulla crisi Artoni e sul possibile trasferimento di una parte della società emiliana a Fercam, ma sono emerse anticipazioni sulla stampa locale emiliana, basandosi sulle dichiarazioni dell'assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi. Secondo l'esponente amministrativo, sarebbe confermata la volontà di Fercam di rilevare quattordici filiali di Artoni, come aveva anticipato qualche giorno fa la presidente di Fita Cna, Cinzia Franchini, con il passaggio di 140 lavoratori.
Il passaggio avverrebbe tramite affitto di ramo d'azienda fino al 31 marzo 2018. Per diventare definitivo, l'accordo deve ottenere la firma dei sindacati e l'atto notarile di trasferimento. Resta da chiarire come si muoverà Artoni per le filiali rimanenti. L'azienda ha già chiesto la cassa integrazione per tutti i suoi dipendenti che, secondo alcune fonti sindacali, non ricevono lo stipendio da febbraio. Gli ammortizzatori sociali saranno al centro di un incontro previsto al ministero del Lavoro il 29 marzo. Inoltre, nulla è emerso sulla sorte dell'indotto di Artoni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!