Il nuovo impianto della Stef Italia si estende su una superficie di 5000 metri quadrati ed è attrezzato per stoccare alimentari freschi con temperatura da +2° a +4°. La piattaforma sorge in una zona densa d'industrie alimentari e a soli nove chilometri da Bologna. "L'Italia è un Paese chiave nello sviluppo delle nostre attività di trasporto e logistica dei prodotti alimentari in Europa", ha spiegato Stanislas Lemor, Presidente di Stef Italia. "È il secondo Paese del Gruppo in termini di fatturato e qui realizziamo una parte importante dei nostri investimenti. Stef ha aperto questa nuova filiale a Bologna e ha realizzato un'operazione di crescita esterna acquistando le attività dedicate al mondo della temperatura controllata del Gruppo Marconi". L'impianto è stato costruito da Immostef Italia, società del Gruppo Stef specializzata nella costruzione d'immobili a temperatura controllata. Il progetto è basato su un modello che prevede alte prestazioni e le più recenti tecnologie per la produzione del freddo, d'isolamento e di risparmio energetico. Il tetto della filiale è interamente attrezzato con pannelli fotovoltaici. Stef è entrata in Italia nel 2008 acquisendo Cavalieri e oggi conta 34 filiali e 850 collaboratori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!