Anche l'edizione 2014-2015 del Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata redatta dall'Ufficio Statistica del ministero dei Trasporti, utilizzando dati del ministero stesso, dell'Istat, delle Amministrazioni pubbliche, delle aziende, degli enti e degli istituti di ricerca del settore. Da quest'anno, il ministero fornisce alcuni dati anche in formato opendata. "In questa edizione si è dato anche spazio a contenuti di particolare rilevanza economica e sociale, come nel caso degli approfondimenti riguardanti l'incidentalità, il traffico e le infrastrutture di trasporto, con l'obiettivo di offrire ulteriori supporti informativi", scrive il ministero in una nota. Tra i valori positivi rilevati in questa edizione, c'è l'aumento del 4,11%, rispetto all'anno precedente, dei lavoratori impiegati nella costruzione dei mezzi di trasporto e degli investimenti in mezzi di trasporto (+19,66%).
CONTO NAZIONALE DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI (PDF)
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!