Questa ordinanza rientra nella lunga battaglia che Confetra ha avviato contro l'Autorità, che vuole imporre il pagamento delle quote annuali anche alle imprese di autotrasporto, logistica e spedizioni, sostenendo che il versamento sarebbe dovuto da tutte le aziende classificate nella categoria dei trasporti, anche se svolgono attività non regolate dall'Autorità stessa. Quindi, Confetra ha presentato un ricorso al Tar del Piemonte, chiedendo anche la richiesta di sospensione delle richieste di pagamento.
Il giudice amministrativo ha accolto tale richiesta, inviando gli atti alla Corte Costituzionale. "Un risultato che ci dà soddisfazione e che ci auguriamo spinga l'Autorità di Regolazione dei Trasporti e lo stesso Governo a rivedere la posizione in materia di finanziamento delle Autorità indipendenti", commenta il presidente di Confetra, Nereo Marcucci.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!