La piattaforma logistica rilevata da TH Real Estate è stata costruita nel 2011 da Cerrius e comprende 20.700 metri quadrati di magazzino e 2380 metri quadrati di uffici. L'intera struttura è affittata a Sda, società di Poste Italiane. Questa è la prima acquisizione del fondo nella logistica italiana, dopo avere avviato una strategia focalizzata su questo settore nel 2016. il suo obiettivo è creare un portafoglio diversificato in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi, dove la domanda di strutture logistiche è in crescita.
"Il successo di questa prima acquisizione in Italia è una dimostrazione dell'ampio interesse suscitato dalla nostra strategia, che offre agli investitori tedeschi un'opportunità esclusiva d'investire in asset logistici core di fascia alta in aree strategiche in Europa", spiega Tim Hennes, Fund Manager di TH Real Estate. "Il mercato real estate italiano è sempre più appetibile. Per questo motivo abbiamo una struttura di investimento a livello locale, che consente di proseguire in maniera efficiente il programma di investimenti in Italia ottimizzando allo stesso tempo i rendimenti per i nostri investitori".
Laura Beltrametti, Portfolio Manager di TH Real Estate, precisa che: "l'immobile è posizionato in uno dei centri nevralgici della logistica in Italia e ha ottimi collegamenti con le principali vie di comunicazione che uniscono il nord e il sud del Paese. La classificazione dell'edificio in categoria A rende questo asset perfetto per la nostra strategia di investimento."
In questa operazione TH Real Estate, che opera in Italia dal 2000, si è avvalsa della consulenza di Gatti Pavesi Bianchi per la due diligence legale e per la negoziazione. Linklaters ha fornito l'assistenza fiscale e TÜV Süd Advimo ha fornito la consulenza per gli aspetti tecnici e ambientali. Il broker è stato Engels&Völkers.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!