La nuova impostazione che Timocom ha presentato al Salone di Hannover vuole contribuire a rendere la logistica "intelligente, sicura e semplice" e lo fa attraverso uno Smart Logistics System che, spiega Ansgar Max, direttore IT della società, "è la somma di numerose applicazioni, servizi e interfacce diverse. Dal punto di vista tecnico, si tratta di microservizi o servizi REST, container Docker e strumenti di orchestrazione come Kubernetes. Combinando i nostri servizi con un sistema di continuous integration e continuous delivery, e con ulteriori processi di sviluppo agili, siamo in grado di reagire in maniera efficiente alle esigenze del mercato". Da un lato, gli utenti di Timocom potranno usare il sistema come Borsa carichi dell'autotrasporto, ma il concetto di "logistica aumentata" permette loro "un supporto ancora più flessibile ed efficiente per i loro processi logistici". Questa evoluzione è visualizzata con un nuovo marchio , che può essere declinato in diversi modi in base alla funzione logistica che rappresenta.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!