TNT non precisa i nomi dei due importanti clienti per cui opera nella catena del freddo, affermando solo che uno è attivo nei test clinici e l'altro nelle biotecnologie. Questa è l'occasione per lanciare il servizio Medpak VI°C, che garantisce variazioni di temperatura durante il trasporto non superiore a 1°. Il servizio copre diverse soluzioni d'imballo e temperatura controllata, con trasporto su strada e aereo e tracciamento. Il packaging è certificato dalla tedesca va-Q-tec e usa materiale PCM (phase change materials) e pannelli sotto vuoto per mantenere la temperatura entro limiti definiti per oltre 96 ore.
Nell'ambito di questo servizio, TNT affitta queste scatole dell'imballaggio e le recupera dopo avere svolto il trasporto. I destinatari possono essere ospedali, cliniche, laboratori di fisica, centri di produzione o distribuzione farmaceutica. In questo modo, il committente terziarizza l'intero processo a un unico operatore.
"La fase di riutilizzo del materiale usato per il trasporto può diminuire i costi di compliance qualitative, e riduce anche i rischi legati alla catena del freddo. Con Medpak VI°C, possiamo rispondere a chi cerca un equilibrio tra costi e qualità, esattamente quello che i nostri clienti del settore della life science e della health industry chiedono", ha commentato Cathy O'Brien, Industry Director Healthcare di TNT. Il servizio è disponibile presso centri autorizzati GDP (Good Distribution Practice).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!