La società precisa che grazie a questo potenziamento del servizio, ora riesce a coprire oltre il novanta percento del traffico aziendale spagnolo. Ciò è possibile grazie ai miglioramenti attuati nel network operativo di TNT Spagna, tra cui spiccano l'incremento del parco per le prese e le consegne e l'apertura di un nuovo hub road internazionale a Madrid. L'espansione del servizio next day riguarda tutte le province del Paese, comprese Málaga, Albacete, Badajoz, Cáceres, Ciudad Real, Toledo, Burgos, Valladolid, Gerona, Granada, Huelva, Huesca, La Coruña, Almería, León, Salamanca, Lugo, Murcia, Orense, Córdoba, Asturias, Palencia, Tarragona, Cádiz e la Cantabria.
Il potenziamento si pone in un contesto economico favorevole per la Spagna che, secondo il Fondo Monetario Internazionale , dovrebbe aumentare quest'anno il suo Pil del due percento a fronte di una media europea dell'1,5%. Inoltre, le Dogane spagnole mostrano un aumento delle esportazioni del 3,7% nel 2015, grazie anche all'incremento della domanda interna. "La Spagna importa merci ad alto valore aggiunto come i macchinari industriali, i motori, le attrezzature mediche e l'elettronica, i prodotti farmaceutici: tutti settori che utilizzano servizi di consegna espressa", scrive TNT in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!