Nel giro di un paio di settimane, Torello ha ampliato la capacità della logistica nel Nord Italia e ammodernato la flotta di veicoli industriali. Il 28 febbraio 2023, l’azienda campana ha ricevuto da Prologis un nuovo immobile situato nel Park Piacenza. L’impianto sorge su una superficie di 43mila metri quadrati, con un magazzino di 9.000 metri quadrati e 600 metri quadrati di uffici. Questo è il secondo edificio di Torello in questo parco logistico. Il magazzino ha 73 baie di carico sui lati lunghi e il piazzale esterno, illuminato con luci led, può ospitare fino a 123 autoarticolati.
Internamente, l’impianto offre un’altezza di 7,5 metri e un pavimento con portata di 5.000 kg/mq. Ospita anche una cella a temperatura controllata di circa 4.000 metri quadrati e trenta postazioni di ricarica per carrelli elevatori elettrici. La sicurezza antincendio è garantita dagli impianti di rivelazione fumi e da un impianto che collega un anello idranti interno ed esterno alimentato da una stazione di pompaggio con riserva idrica da 80 mc.
L’8 marzo, Torello ha rinnovato la flotta di veicoli industriali con cento trattori stradali Scania, che saranno usati in prevalenza per agganciare semirimorchi a temperatura controllata. Settanta unità sono modelli della nuova generazione Super e trenta V8, con motore a otto cilindri. Questi ultimi saranno usati per le missioni più impegnative.