Pochi giorni dopo avere aperto una piattaforma logistica di 9.000 metri quadrati a Piacenza, Torello ha annunciato il 13 marzo 2023 l’acquisizione di un impianto di 40mila metri quadrati nel Verona Logistics Park, a breve distanza dalle autostrade A4 e A22. All’interno di questa superficie ci sono 5.200 metri quadrati dedicati al fresco. L’impianto ha 83 baie di carico su due fronti, di cui 63 per il secco e 20 per il fresco e internamente può ospitare 53mila pallet.
“Questo progetto al Verona Logistics Park è completamente allineato alla nostra strategia di investire in sviluppi situati su rotte logistiche chiave con bacini di utenza prossimi al mercato”, spiega Umberto Torello. “L'ampliamento degli spazi porta ad un aumento della capacità di stoccaggio e spedizione poiché la piattaforma logistica contribuirà a velocizzare i nostri servizi. Come tutti i progetti ai quali stiamo lavorando, anche questo va incontro alle nuove sfide del mercato con grande attenzione al territorio”.
Nell’ultimo anno Torello ha raddoppiato gli spazi dedicati alla logistica integrata, con impianti che oltre a svolgere attività di stoccaggio sono progettati per picking, cross-docking, co-packing, imballaggio, etichettamento e rilancio. Torello ha chiuso l’operazione avvalendosi della consulenza immobiliare di Cbre che, in qualità di advisor, ha supportato anche la proprietà dell’area logistica composta da Kryalos Sgr e da Barings.