Il Gruppo campano Torello completa l’insediamento a Piacenza con l’avvio delle operazioni in due magazzini situati nel distretto logistico Le Mose di Piacenza e locati da Prologis. Con questi due edifici, la presenza di Torello nella città emiliana si basa su una superficie totale di 130mila metri quadrati. L’ultimo edificio ricevuto ha una superficie coperta di 9mila metri quadrati, posti all’interno di una superficie totale di 43mila metri quadrati. Serve le attività cross-docking con 73 baie di carico e può accogliere 12mila pallet di merce secca e fresca. Quest’ultima è stoccata in 4mila metri quadrati a temperatura controllata.
In precedenza, Torello ha ricevuto un magazzino di 22 metri quadrati più altri 12mila esterni per la manovra dei veicoli. Ha ventiquattro baie di carico e può ospitare 30mila pallet, per servire soprattutto la logistica alimentare, della Moda e industriale. Gli immobili sono conformi alla normativa ambientale Leed Silver e hanno un impianto fotovoltaico da 202 kWp. I piazzali esterni possono ospitare fino a 123 autoarticolati.
“A Piacenza gli investimenti che stiamo facendo sono rilevanti” spiega Umberto Torello. “Siamo soddisfatti di aver rinnovato la nostra collaborazione con Prologis che si è dimostrato il partner giusto per rafforzare la nostra presenza presso il polo logistico di Piacenza. Prologis ha realizzato un immobile moderno che ci permette di consolidare ed espandere la nostra presenza nella logistica di prodotti in ambienti a temperatura controllata”.