Le assemblee avverranno nei siti dell'Artoni dalle 10:30 alle 12:30 di martedì 22 marzo 2016. I sindacati spiegano la mobilitazione in una nota: "Scelte industriali aziendali sbagliate hanno provocato una situazione finanziaria e produttiva gravissima. I lavoratori, diretti e indiretti assunti da cooperative e terzisti vari, hanno subito pesanti ricadute in termini di condizioni di lavoro e di salario, oltre che un progressivo andamento negativo di volumi ed anche di fatturato".
Le sigle sindacali non intravvedono "nessuna concreta strategia di rilancio produttivo e industriale né di risanamento dei conti aziendali e l'azienda non va oltre a dichiarazioni generiche di rinvio delle decisioni e del confronto. Servono invece azioni incisive di risanamento e di rilancio produttivo, al fine di salvaguardare i livelli occupazionali".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!