Le parti hanno firmato un accordo da 2,4 miliardi di euro lo scorso novembre, segnando così una delle più importanti transazioni immobiliari dell'anno in termini di valore e di assetti. Il 4 gennaio 2017, P3 Logistic Parks annuncia il completamento della transazione, dopo l'approvazione da parte dell'Antitrust europeo. Nella nota, la società spiega che "con il supporto dei suoi nuovi azionisti e beneficiando del rifinanziamento a lungo termine da 1,4 miliardi di euro ottenuto a ottobre 2016, P3 è pronta per lanciare nuovi piani di espansione che vanno dallo sviluppo del land bank attuale (area complessiva di terreni edificabili) pari a 1,4 milioni di metri quadri di potenziale sviluppo, all'acquisizione di nuovi asset immobiliari nei nove Paesi europei in cui è già presente così come l'ingresso in nuovi mercati".
P3 Logistic Parks possiede 163 magazzini con età media di 8,4 anni, che coprono una superficie totale di 3,3 milioni di metri quadrati in nove Paesi europei, più 1,4 milioni di metri quadrati di terreni edificabili. Come investitore a lungo termine, la società costruisce e affitta immobili per la logistica e non ne ha mai venduto uno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!