Secondo una rilevazione di World Capital diffusa il 23 gennaio 2018, l'anno è iniziato con una generale crescita del mercato immobiliare logistico in Italia, con prestazioni particolarmente buone a Milano e Roma. Aumenta anche la rapidità nella chiusura delle trattative, che è ulteriore segnale del buon andamento del settore. Il dipartimento Ricerca di World Capital ha rilevato che rispetto a cinque anni fa, aumenta del 17% il numero delle trattative concluse entro otto mesi.
In pratica, un quarto delle trattative si è concluso in questo periodo, il 63% si è concluso tra otto e dodici mesi e il restante 12% si è concluso in un periodo superiore a dodici mesi. "Il settore immobiliare logistico rappresenta un grande valore per il sistema Paese", dichiara Neda Aghabegloo, responsabile dipartimento di Ricerca di World Capital. "Non a caso, stiamo riscontrando una maggiore attrattività da parte degli investitori nazionali e internazionali, volenterosi di sviluppare investimenti nel settore con tempistiche sempre più rapide. Con rendimenti lordi che oscillano da un 6% fino a un 7,9% per prodotti prime situati in posizioni strategiche, l'Italia rappresenta una piazza sicura su cui puntare".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!