La costruzione della nuova piattaforma logistica triestina, che sorgerà su 121.700 metri quadrati ricavati anche dal riempimento del mare, richiede un investimento di 129 milioni di euro. Una parte sarà versata dallo Stato, una parte dalla società che ha vinto la gara della costruzione e gestione della struttura, ossia la Piattaforma Logistica di Trieste, che ha come soci Icop, Cosmo Ambiente, Francesco Parisi Casa di Spedizioni e Interporto di Bologna. Proprio questa società ha ottenuto un finanziamento per l'opera di trenta milioni di euro.
Il finanziamento è concesso da un raggruppamento di banche formato da ICCREA BancaImpresa, in qualità di banca agente e da Banca di Udine Credito Cooperativo Società Cooperativa, Banca di Credito Cooperativo del Friuli Centrale, Banca di Credito Cooperativo del Carso Società Cooperativa - Zadruga Zadruna Kraška Banka, Banca di Credito Cooperativo di Basiliano Società Cooperativa, Banca Credito Cooperativo Friuli, Banca di Carnia e Gemonese, Banca di Credito Cooperativo di Manzano, Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, Banca di Credito Cooperativo di Turriaco, Credito Cooperativo - Cassa Rurale ed Artigiana di Lucinico Farra e Capriva - Società Cooperativa, Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia e Banca Mediocredito Trentino Alto Adige.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!