Il programma di sviluppo di Trinacria Trasporti ha l'obiettivo di portare la superficie dedicata alle attività logistiche dagli attuali 20mila metri quadrati a 40mila metri quadrati. "Avere maggior spazio a disposizione, significa poter dare maggior supporto ai propri clienti, consolidando e potenziando i servizi già attivi e creando soluzioni ad hoc per esaudire le esigenze dei nuovi clienti, come per esempio, quelle che sceglieranno di affidarle non solo i trasporti ma anche la produzione", spiega la società in una nota. La società siciliana vuole anche aumentare le filiali italiane, aprendo strutture a Varese, Novara, Padova, Bologna e Napoli.
"L'obiettivo nel breve termine è quello di poter azzerare le differenze nel trasporto tra nord e sud Italia", si legge in una nota. "Nel lungo termine, invece, è quello di spingere questa tipologia di gestione della filiera trasporti, oltre il confine con l'obiettivo di raggiungere un collegamento con ogni zona europea". L'azienda annuncia anche progetti nelle attività benefiche. Trinacria Trasporti è nata il 25 marzo 1946 come corriere per il sud Italia e il primo collegamento univa Catania con Vigevano per il settore calzaturiero. Nel primo decennio ha ampliato i collegamenti verso Campania e Lazio e in quello successivo ha raggiunto l'intera Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!