Il semaforo verde di Bruxelles apre le porte a Deutsche Post del servizio postale in Gran Bretagna, che le serve soprattutto per sviluppare logistica e trasporto per il commercio elettronico. Con UK Mail, Deutsche Post acquisisce una rete di cinquanta impianti per la distribuzione espressa di pacchi, tra cui uno hub automatizzato sorte nel 2015 a Ryton, vicino a Coventry. La Commissione Europea ritiene che la totale cessione della società britannica a quella tedesca non influisce in modo negativo sulla concorrenza, a causa dell'impatto limitato sulla struttura di mercato. DP dichiara che toglierà dal listino UK Mail e che le sue attività saranno integrate nella rete europea di DHL Parcel.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!