Prosegue lo shopping globale degli integratori in settori collaterali. Ora è la volta di UPS, che ha annunciato l'accordo con il fondo Ortie per rilevare l'intero pacchetto azionario di Poltraf. La società polacca è stata fondata nove anni fa Blonie, vicino Varsavia, e serve le principali multinazionali del settore sanitario. Ha una flotta di 170 veicoli industriali a temperatura controllata, equipaggiati con tracciamento satellitare anche della temperatura, dieci centri di distribuzione in tutto il Paese e tre piattaforme logistiche in conto deposito.
"Questa acquisizione apporta un'elevata capacità al nostro network globale per il settore sanitario", spiega Cindy Miller, presidente di UPS Europa. "Poltraf completa il nostro piano d'espansione nell'Europa continentale e ora possono fornire alle società del settore sanitario un unito fornitore di soluzioni logistiche in tutto il continente". Con le tre piattaforme polacche, UPS conta ora quattordici strutture specializzate in Europa, che servono il Benelux, l'Europa orientale, centrale e meridionale, la Penisola Iberica e la Gran Bretagna.
Negli ultimi anni, UPS ha investito enormi risorse per creare la sua rete logistica nel settore sanitario in Europa, soprattutto tramite acquisizioni di società specializzate. E ha cominciato proprio in Italia, con l'acquisizione nel 2011 della Pieffe, seguita nel 2013 dalla ungherese Cemelog e nel febbraio 2014 della britannica Polar Speed.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!