In una nota diffusa il 7 novembre 2016, UPS annuncia di avere firmato l'accordo definitivo per l'acquisto di Marken, operazione che dovrebbe concludersi entro la fine di quest'anno, dopo l'approvazione da parte dell'Antitrust. Le due società non hanno precisato il valore e le altre condizioni della transazione. Marken opera in una nicchia della logistica per quanto riguarda i volumi trasportatori, ma che offre un elevato valore aggiunto e potenzia la presenza di UPS nel settore sanitario.
"La logistica sanitaria è un mercato strategico per UPS", spiega Teresa Finley, Chief Marketing e Business Services Officer di UPS. "Questa acquisizione rafforza il nostro portafoglio e dimostra il nostro impegno verso i clienti". Wes Wheeler, Ceo di Markens, continuerà a dirigere l'azienda, che opererà come partecipata di UPS. I clienti di Marken sono società farmaceutiche, istituti di ricerca clinica e produttori a contratto.
Le spedizioni di Marken richiedono tempi certi e temperatura controllata, perché la velocità di consegna dei prodotti è un elemento fondamentale per la cura dei pazienti negli ospedali. La società impiega oltre 650 persone e gestisce 44 impianti in tutto il mondo, compresi dieci magazzini che rispettano il protocollo Good Manufacturing Practices (GMP). Questa struttura muove ogni mese 50mila spedizioni di farmaci e prodotti biologici a diverse temperature in oltre 150 Paesi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!