Il potenziamento della rete avviene soprattutto per rispondere alle esigenze del commercio elettronico e consente, per esempio, di ridurre il tempo di consegna delle spedizioni Standard dall'Italia alla Svizzera dagli attuali tre giorni a due. "Anche se la gamma di servizi espressi di UPS1 rimane la nostra soluzione più veloce, abbiamo ridotto fino a due giorni i tempi di transito del nostro servizio più economico di spedizioni cross borde via terra", spiega Nando Cesarone, presidente di UPS Europa. "UPS si è impegnata ad investire due miliardi di dollari nel network e nell'infrastruttura europea entro il 2019. Il miglioramento del nostro network via terra è parte di questo investimento e permette ai nostri clienti europei di raggiungere nuovi mercati più velocemente e in modo più efficiente".
UPS ha svolto una ricerca sul commercio elettronico (UPS Pulse of the Online Shopper) secondo cui il 58% degli acquirenti online abbandona il carrello digitale se ritiene che i tempi di consegna siano troppo lunghi. Inoltre, il 43% dei clienti dichiara che ritardi nelle consegne diminuiscono le probabilità che tornino a fare acquisti dallo stesso negozio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!