Secondo l'agenzia cinese Scmp, l'intesa tra Vailog (azienda italiana controllata dalla britannica Segro) e Tiandihui Supply Chain Management, che ha sede a Shanghai, prevede la costituzione di un fondo di cinque miliardi di yuan, pari a circa 630 milioni di euro, per costruire venti piattaforme logistiche in Cina, nell'ambito dello sviluppo della società di autotrasporto, che è una delle più grandi del Paese. Il fondatore e Ceo di Tiandihui, Xu Shuibo, ha dichiarato che intende raddoppiare i ricavi delle sue attività di trasporto, che oggi avvengono tramite sessanta impianti e trecento rotte stradali, che in pochi anni potranno diventare mille. Xu ha anche dichiarato di voler avviare un'offerta pubblica di acquisto. Vailog è già presente in Cina con diverse piattaforme logistiche.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!