Alla fine di ottobre 2019, il sindacato di base SiCobas è impegnato in due vertenze sulla logistica nelle provincie di Alessandria e Piacenza. Nel primo caso, la notte del 30 ottobre i lavoratori hanno svolto un altro sciopero con blocco dei cancelli per chiedere il reintegro di cinque colleghi licenziati. Secondo il sindacato di base, la carica della Polizia al picchetto avrebbe causato l'interruzione della strada adiacente al magazzino, interferendo sull'intero traffico di veicoli che interessa l'interporto di Rivalta Scrivia. Si Cobas annuncia che questa vertenza proseguirà nei prossimi giorni, estendendosi in altre parti d'Italia. La sigla autonoma ha organizzato una protesta anche davanti ai cancelli della logistica Xpo di Pontenure (Piacenza) contro un cambio di appalto che interessa quattrocento lavoratori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!