Dopo il ministero dell'Ambiente, anche quello dei Beni Culturali ha approvato la Valutazione d'impatto ambientale per il progetto di ampliamento presentato dall'Interporto della Toscana Centrale. Grazie a tale approvazione, la società che gestisce la struttura di Prato può avviare le procedure per espandersi verso Campi Bisenzio, su una superficie totale di 250mila metri quadrati per creare strutture per l'intermodalità e la logistica. Il prossimo passo prevede incontri con gli Enti locali (Comuni di Prato e Bisenzio e Regione Toscana) per definire i tempi e le modalità d'intervento. Secondo la società interportuale, quando sarà completata l'espansione la struttura potrà occupare potenzialmente altre trecento persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!