Il 14 agosto 2017, Waberer's International ha annunciato i risultati del primo semestre, che mostrano valori in forte crescita su tutti i fronti. Il fatturato ha raggiunto i 313 milioni di euro, con un incremento del 13% sullo stesso periodo dell'anno precedente. Scorporando i risultati per le singole attività, emerge che il fatturato del trasporto internazionale, che è la principale attività dell'azienda ungherese, è aumentato del 4%, mentre quello delle attività di logistica per conto terzi è cresciuto di ben il 38%, grazie all'acquisizione di nuovi clienti.
Il margine operativo Ebidta è di 40 milioni, ossia il 4% più dello scorso anno. Ma quello dell'autotrasporto è calato del 12%, a causa anche della riduzione del tre percento dei giorni utili per svolgere l'attività. In compenso, l'Ebidta della logistica è cresciuto del 45%. L'Ebit è stato di 15 milioni, con un aumento del 14%, mentre l'utile netto è di 9 milioni, il 21% in più rispetto al primo semestre 2016.
Da gennaio a giugno, Waberer's International ha aumentato anche la flotta del 6,7%, portando il numero dei trattori stradali a 3948 unità. In questo primo semestre, la società ha attuato due importanti passi: la quotazione in Borsa e l'acquisizione dell'azienda di autotrasporto polacca Link. Riguardo quest'ultima, il Ceo della società, Ferenc Lajkó, spiega che il primo passo dell'integrazione è stato il cambiamento del vertice, poi seguirà una strategia comune di acquisto di veicoli, servizi di manutenzione e materiale di consumo. Il terzo passo sarà l'unificazione dei sistemi informatici. Lajkó ha anche precisato che per quest'anno non prevede altre acquisizioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!