Weerts Logistics Parks potenzia la sua presenza nella logistica italiana Italia con lo sviluppo tre piattaforme a Fidenza, in provincia di Parma, Venezia e Modugno, alle porte di Bari. Gli impianti sono costruiti in collaborazione con Sfre Services for Real Estate.
Il Fidenza Logistics Park è in fase di costruzione con un immobile di circa 50mila metri quadrati, con altezza utile interna di dodici metri. Il progetto ha lo scopo di ottenere la certificazione Leed Platinum con illuminazione interna led ad accensione intelligente ed esterna studiata per non interferire con l’osservatorio astronomico, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, recupero delle acque meteoriche, uso di materiali riciclati e piantumazione.
A Venezia sorgerà il Venice Logistics Park su una superficie di 400mila metri quadrati, anch'esso progettato per la certificazione Leed Platinum. Sorgerà a un chilometro dall’autostrada E70, a 6,6 chilometri dall’A57, a sette chilometri dall’aeroporto di Venezia e a venti chilometri da quello di Treviso. Nella valutazione dell’impatto ambientale non sarà valutato solo il consumo energetico dei singoli edifici, ma l’intero ciclo di vita dell’insediamento.
A Modugno sono iniziate le demolizioni di uno stabilimento industriale per recuperare un’area di 100mila metri quadrati per costruire due edifici con superficie totale di 50mila metri quadrati, che sorgeranno a cinque chilometri dall’autostrada A55. Weerts Logistics Parks stima che queste piattaforme impiegheranno circa 250 persone.