A dodici mesi di distanza dall'acquisizione di Indesit, Whirlpool ridisegna la sua strategia logistica in Italia e in Europa, e uno dei primi segnali è l'ampliamento delle superfici da tempo già occupate a Piacenza presso il Magna Park di Monticelli, dove Scerni Logistics offre i relativi servizi di logistica integrata.
Lo rivela una nota dello sviluppatore internazionale Idi Gazeley (Brookfield Logistics Properties), che annuncia la sottoscrizione da parte di Whirlpool di un contratto di locazione a lungo termine per un magazzino di 43mila metri quadrati. L'edificio verrà gestito da Scerni Logistics, che occupa il rimanente spazio di 14mila metri quadrati all'interno della struttura. Il ramo del gruppo genovese guidato da Paolo Scerni recentemente ha portato a termine una riorganizzazione dell'organico che ha visto la nomina al vertice, fra gli altri, di Roberto Giovannetti (proveniente da Maersk Italia) nel ruolo di direttore generale.
Sul nuovo accordo stipulato per i magazzini di Piacenza, Benjamin Khafi Grynfas, Senior Development Director per l'Italia di IDI Gazeley ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere Whirlpool nel nostro Magna Park di Monticelli. I fattori chiave che hanno portato Whirlpool a decidere di stabilirsi nel nostro parco sono stati la posizione strategica del sito, l'eccezionale qualità e il customer service".
Direttamente collegato alle autostrade A1 e A21, il Magna Park di Monticelli offre ai clienti il facile accesso all'area di Milano e all'hinterland. Il parco può ospitare fino a 144.500 metri quadrati di aree di alta qualità strutturate per accogliere magazzini ad uso logistico. Oltre a Whirlpool e Scerni Logistics, il parco ospita le strutture operative di Italia Logistica, uno dei maggiori fornitori di servizi logistici integrati d'Italia che è già attivo per Enel.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!