La piattaforma logistica di Nogara è stata venduta da Techbau al fondo Eif, gestito da CBRE Global Investors, ed è affittato alla Sti. Con questa acquisizione, il fondo Efi raggiunge un portafoglio di 1.236.000 metri quadrati di asset logistici in sette Paesi. L'impianto è uno dei più grandi del Nord-Est e sorge a poca distanza da uno stabilimento della Coca-Cola, che secondo World Capital svilupperà qui la sua logistica. "Location strategica, modularità costruttiva e morfologica contribuiscono ad accrescere il valore dell'immobile, che risulta un prodotto standard e potenzialmente riutilizzabile per attività logistiche di diversa natura", scrive la società nella nota.
"Questo nuovo e importante traguardo non solo premia il nostro impegno costante, ma soprattutto evidenzia quanto sia elevato l'interesse rivolto all'immobiliare logistico, settore nel quale abbiamo maturato un'esperienza pluridecennale", commenta Andrea Faini, Ceo di World Capital "Pienamente soddisfatti del risultato della trattazione, possiamo affermare che tra tutte le divisioni immobiliari nelle quali ogni giorno investiamo, da sempre quella dedicata alla logistica rappresenta per noi una consolidata fonte di successo su cui puntare."
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!