Una nota della società precisa che lo scorso anno la base dei clienti italiana è aumentata del sessanta percento e tra i nuovi iscritti ci sono 34 aziende che rientrano tra le prime mille. Nell'anno Wtransnet ha aumentato in modo rilevante anche le offerte, raggiungendo quota 15mila per quelle dei carichi (+241%) e 8mila per quelle dei veicoli industriali (+539%). Il 58% dei clienti italiani sono spedizionieri e imprese di logistica, il 36% autotrasportatori con almeno sette veicoli e il 16% padroncini o piccole-medie aziende con sei veicoli o meno. Ogni giorno, la piattaforma telematica ha gestito mediamente 25mila offerte di camion.
"Per quanto riguarda l'Italia abbiamo lavorato molto per far conoscere la nostra Borsa Carichi, un servizio per fare networking in sicurezza molto diverso da quello dei competitor", spiega Jaume Esteve, Ceo di Wtransnet. "Siamo diventati partner di importanti realtà, come Anita, alla quale forniamo una piattaforma di borsa carichi privata, e siamo cresciuti del 60%. Siamo convinti che nel corso del 2016 otterremo risultati altrettanto positivi", ha dichiarato Jaume Esteve, Ceo di Wtransnet. Un importante contributo alla crescita in Italia è giunto dall'apertura della filiale di Milano, avvenuta proprio nel 2015.
Wtransnet ha un importante programma di sviluppo per il 2016, ano in cui intende avviare la conquista dei mercati europei. Inoltre, la società annuncia il rinnovo dei prodotti Corporate, ossia quelli per le imprese che muovono elevati volumi, rispettando le norme sui controlli e semplificando i processi interni. L'innovazione, aggiunge Esteve, riguarderà "strumenti modulari che le aziende possono combinare in base alle proprie esigenze e integrare con i propri TMS ed ERP, per una gestione, sicura, precisa e profittevole, e nel contempo offrire al cliente un servizio impeccabile".
La borsa carichi e gli altri servizi di Wtransnet sono basati su una tecnologia proprietaria. Per fornire un servizio puntuale, efficiente e al passo con le esigenze dei clienti, l'azienda ha investito oltre un milione di euro nell'evoluzione della piattaforma e nello sviluppo di nuovi servizi come Wtransnet Cargo, l'app per smartphone e tablet che si affianca a sito web e al supporto telefonico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!