Il contratto firmato da XPO Logistics e Renault Trucks ha un valore di cento milioni di euro e prevede l'acquisto da parte della società logistica di 1500 veicoli industriali in più anni. Già oggi, la flotta europea di XPO Logistics conta circa il 60% di veicoli con la Losanga – su un totale di circa ottomila automezzi – gran parte dei quali sono ereditati dall'acquisizione di Norbert Dentressangle, avvenuta nel 2015. Questo investimento rientra in un programma di rinnovo della flotta con lo scopo di ridurre i consumi di carburante e le emissioni inquinanti.
In Italia, la società logistica ha firmato un contratto con Vivino per gestire le consegne delle vendite online di vino della piattaforma enologica. Il contratto prevede l'esecuzione di circa 500mila spedizioni l'anno, che saranno gestite dal magazzino XPO Logistics di Trezzo d'Adda (Milano).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!