Le merci destinate ai punti vendita di Fiumicino arrivano in un unico magazzino di consolidamento che può stoccarle a temperature differenti. Dopo un controllo di sicurezza all'ingresso, le singole spedizioni sono stoccate in attesa della distribuzione. Da questo Consolidation Center, i veicoli di XPO Logistics servono nove Consolidation Points, ossia punti di smistamento periferici da dove il personale della società logistica consegnano le spedizioni ai singoli esercizi commerciali dello scalo, prelevando eventuali resi. Questo sistema consente ai negozi di ricevere la merce nel momento che ritengono migliore e con tempi prefissati. XPO Logistics ha già attivato questo sistema negli aeroporti inglesi di Manchester e London Stansted.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!