La collisione è avvenuta verso le 9:30 del mattino, a un miglio dall'imboccatura del porto di Ravenna, con pessime condizioni del mare. Da una prima ricostruzione, una delle due navi era appena uscita dal porto canale e ha urtato l'altra che stava entrando, ha causa probabilmente della scarsa visibilità causata da una fitta nebbia. Il forte vento e il mare molto mosso stanno rendendo difficili le operazioni di soccorso. Poso dopo l'urto, la nave turca è affondata. Aveva a bordo undici membri dell'equipaggio, tre dei quali risultano disperso. La nave del Belize non sembra aver riportato gravi danni.
La nave turca affondata sarebbe il Gokbel, un general cargo lungo 87 metri varato nel 2008. La nave del Belize è la Lady Aziza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!