Il terrorismo tocca anche il trasporto di container seppure per ora solo sotto forma di allarme. È successo alle 20:00 di martedì al terminal Wando del porto statunitense di Charleston (nel Sud Carolina), che è stato evacuato dalla Guardia Costiera, bloccando gli imbarchi e gli sbarchi di contenitori. Le Autorità hanno isolato un'area compresa nel raggio di un miglio nautico. Alle quattro (ora locale) della notte, la Guardia Costiera ha annunciato via Twitter di avere controllato e bonificato quattro container che erano a bordo della Maersk Memphis, riaprendo poi il terminal. La Maersk Memphis, che ha capacità di 6200 teu, era salpata tre giorni prima da New York ed ha approdato a Charleston alle 19:30, ossia mezz'ora prima dell'allarme che, secondo fonti locali, sarebbe partito da una segnalazione anonima. Pare comunque che sui container controllati non ci sia stata alcuna minaccia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!