Nell'articolo pubblicato il 25 gennaio 2017, il quotidiano statunitense afferma che Amazon avrebbe svolto lo scorso ottobre l'invio di almeno 150 container sulla rotta tra Cina e Stati Uniti, usando portacontainer d'imprecisate compagnie marittime. La notizia era attesa, dopo una notizia del 2016 che in un certo senso la preparava: la costituzione in Cina di una società di spedizioni marittime, che ha ottenuto l'autorizzazione a operare come spedizioniere negli Stati Uniti dalla Federal Maritim CCommission. Il colosso del commercio elettronico aggiunge quindi un altro importante tassello al suo mosaico di trasporto e logistica svolto sotto il suo diretto controllo, dopo quello aereo, che svolge usando quaranta B737F noleggiati a caldo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!