Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Autotrasporto

    Andrea Annunziata riconfermato alla guida dei porti campani

    La gestione dei porti della Campania (Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia) proseguirà sotto la guida di Andrea Annunziata, che è stato confermato dal ministro dei Trasporti commissario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale, sino alla nomina del nuovo presidente. Con questa decisione, il ministero ha voluto dare continuità ai lavori dell’Autorità, che comprendono anche cantieri finanziati dal Pnrr. Nei porti di Napoli e Salerno sono infatti in corso opere per 361 milioni di euro.

    Intanto gli operatori del porto di Genova stanno aumentando la pressione sul ministro per la nomina del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. A dicembre 2024 il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, lo annunciò entro Natale, poi a gennaio 2025 il viceministro Edoardo Rixi assicurò che la nomina sarebbe avvenuta entro gennaio e infine il 7 marzo sempre Rixi ha detto che il nome sarà deciso entro aprile. Oggi l’Autorità è governata dai due commissari Massimo Seno e Alberto Maria Benedetti.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

Ferrovia

  • Attentato alla sede della ferrovia greca  Hellenic Train

    Attentato alla sede della ferrovia greca Hellenic Train

    L’11 aprile 2025 è esplosa una bomba davanti alla sede della compagnia ferroviaria greca Hellenic Train, ad Atene. La società è controllata da Trenitalia e un suo treno è stato coinvolto in un grave incidente il 28 febbraio 2023, che causò la morte di 57 persone.

Persone

  • Cambio al vertice di Dkv Mobility

    Cambio al vertice di Dkv Mobility

    Sebastian Klauke è stato nominato Ceo di Dkv Mobility, per sostituire Marco van Kalleveen, che lascia la guida della società dopo sei anni.
Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere

TECNICA

Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere
previous arrow
next arrow
Come Dhl affronta le incertezze della logistica per i dazi Usa

LOGISTICA

Come Dhl affronta le incertezze della logistica per i dazi Usa
previous arrow
next arrow
Via alle domande per rimborso accise gasolio 1° trimestre 2025

ENERGIE

Via alle domande per rimborso accise gasolio 1° trimestre 2025
previous arrow
next arrow
Alleanza tra Webfleet e Bosch per la sosta sicura dei camion

SERVIZI

Alleanza tra Webfleet e Bosch per la sosta sicura dei camion
previous arrow
next arrow