Grup Maritim TCB, che ha sede a Barcellona ed è la 23a impresa terminalista del mondo, muove complessivamente 3,5 milioni di teu l'anno. Opera soprattutto In Spagna, dove ha concessioni a Barcellona, Valencia e Castellon, e alle Canarie (Santa Cruz on Tenerife e La Palma). La società è ben radicata anche nell'America Latina: Yucatan (Messico), Quetzal (terminal del Guatemala che aprirà nel 2016), Buenaventura (Colombia) e Paranagua (Brasile). Inoltre, la società spagnola gestisce anche un terminal nel porto turco di Izmir. Le società non hanno rivelato l'importo della transazione.
Con questa acquisizione, APT Terminals gestisce 73 strutture dedicate ai container in quaranta Paesi del mondo e conferma la terza posizione nella classifica mondiale degli operatori, dopo PSA e Hutchison. Nei giorni scorsi, il Ceo della società danese, Kim Fejfer, ha dichiarato di volersi preparare alla nuova fase nel trasporto di container aperta dalle grandi portacontainer e dalle alleanze tra compagnie marittime.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!