Nell'ambito del Decreto per il Mezzogiorno approvato il 23 dicembre 2016 dal Consiglio dei Ministri, rientrano le due Agenzie per il Lavoro che avrebbero dovuto essere inserite nel maxi-emendamento della Legge di Bilancio 2017, mai approvato a causa della fiducia chiesta con urgenza dopo le dimissioni di Matteo Renzi. Il testo stanzia i fondi per l'Agenzia di Taranto, destinata all'occupazione dei 520 lavoratori del terminal container TCT, la cui società di gestione è stata posta in liquidazione senza trovarne ancora una alternativa. A Gioia Tauro, la nuova agenzia dovrà affrontare gli esuberi del terminal MCT che, dopo l'accordo raggiunto tra Contship e sindacati, consistono in quattrocento persone. Le Agenzie dovranno riqualificare i lavoratori, anche tramite specifica formazione, e ricollocarli in altre attività.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!