Secondo l'agenzia Reuters che riporta agenti e corrispondenti locali, i due Paesi arabi hanno chiuso i porti a tutte le navi iraniane, ma non solo. L'agenzia cita anche la società di assicurazione norvegese Gard, secondo cui il divieto d'ingresso nelle acque territoriali del Baharain riguarderebbe anche le navi di altre bandiere che sono approdate in un porto iraniano in almeno uno degli ultimi tre scali. Misura, quest'ultima, che non riguarderebbe l'Arabia Saudita. I provvedimenti dei due Paesi arabi rientrano nello scontro che li contrappone all'Iran e mostra il nervosismo dei due Governi nei confronti dell'eliminazione dell'embargo internazionale verso Teheran.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!