Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Autotrasporto

    Cambio al vertice di Bottiglieri

    Cambio sul ponte di comando della compagnia marittima Giuseppe Bottiglieri Shipping Company, dove il 6 ottobre 2020 si è insediato un nuovo Consiglio d’amministrazione formato da Alessandro Ranzoli, Adamo Ceriani e Adriano Bianchi. Questo Consiglio ha poi nominato Alessandro Ranzoli amministratore delegato e Adriano Bianchi presidente non esecutivo. Alessandro Ranzoli è Senior director della società di consulenza Alvarez & Marsal, che da tempo collabora con la compagnia marittima. Egli ha oltre 25 anni di esperienza nella riorganizzazione, nel change management e nell'implementazione di processi IT. Inoltre, ha lavorato a lungo per società di private equity e società di portafoglio di investitori istituzionali.

    Adamo Ceriani è Senior director di Alvarez & Marsal, con oltre quaranta anni di esperienza come senior executive in una vasta gamma di settori. Ha ricoperto ruoli dirigenziali e di gestione delle risorse umane in molte grandi aziende italiane. Adriano Bianchi è Managing director di Alvarez & Marsal. Ha più di 35 anni di esperienza in Italia e all'estero in posizioni dirigenziali e in qualità di consigliere non esecutivo in società sia private, sia quotate.

    Due anni fa la famiglia Bottiglieri uscì dalla compagine azionaria della compagnia marittima, che venne acquisita dal fondo Bain Capital, dopo un concordato preventivo. Con il rinnovo del Consiglio d’amministrazione, i pronipoti del fondatore, Giovanni Bottiglieri, escono anche dalla sala di comando, lasciandola interamente nelle mani della società di consulenza. Una scelta che prefigura una profonda ristrutturazione della compagnia. Una ristrutturazione che in realtà è già iniziata con la cessione di quattro navi cisterna, avvenuta a gennaio 2020.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Il cargo aereo perde Glauco Martinelli

    Il cargo aereo perde Glauco Martinelli

    Il 27 marzo 2025 è morto Glauco Martinelli, considerato un pioniere del trasporto aereo delle merci. Fu il fondatore dei Atc, il primo primo Gsa italiano, per poi passare al vertice di Ecs Group.

Ferrovia

  • Riapre la galleria ferroviaria del Frejus

    Riapre la galleria ferroviaria del Frejus

    Il 31 marzo 2025 ha riaperto alla circolazione ferroviaria la galleria del Frejus, che è rimasta chiusa per diciannove mesi a causa di una frana in territorio francese. Primi treni passeggeri in viaggio, ripresa graduale per le merci.

Persone

  • Il Gruppo Menci perde Luciano Menci

    Il Gruppo Menci perde Luciano Menci

    Il 4 marzo 2025, il Gruppo Menci ha annunciato la morte di Luciano Menci, figlio del fondatore Geremia e padre dell’attuale presidente Marco. Lo stabilimento interromperà le attività in 6 marzo, in corrispondenza del funerale.
K44 video | Laura Broglio prova in cava in Daf XF 480 8×4

TECNICA

K44 video | Laura Broglio prova in cava in Daf XF 480 8×4
previous arrow
next arrow
Quasi 500 prodotti italiani a rischio per i dazi Usa

LOGISTICA

Quasi 500 prodotti italiani a rischio per i dazi Usa
previous arrow
next arrow
Sequestrati 112 milioni per frode fiscale nei carburanti

ENERGIE

Sequestrati 112 milioni per frode fiscale nei carburanti
previous arrow
next arrow
Scadenze differenziate per l’obbligo di polizza Catastrofi

SERVIZI

Scadenze differenziate per l’obbligo di polizza Catastrofi
previous arrow
next arrow