Con l'approvazione di fine giugno, le risorse disponibili per completare il terminal traghetti di Tremestieri raggiungono i 56 milioni e ne mancano solo sedici, ossia quelli della Regione Sicilia, che ha stabilito che avrebbe varato il suo Decreto di finanziamento al termine delle procedure degli altri Enti interessati. Secondo la stampa locale, entro la fine di giugno la Regione potrebbe firmare il Decreto per poi siglare il contratto con la Coedmar, la società incaricata dei lavori, per avviare i cantieri entro la fine di luglio. Quando il terminal sarà completato, accoglierà i traghetti che svolgono l'attraversamento dello Stretto, liberando così il porto storico di Messina, e le vie della città, dal traffico pesante che lo attraversa per imbarcarsi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!