Dopo l'acquisizione di Ceva Logistics da parte di Cma Cgm, la compagnia francese inizia a integrare le attività mare e terra delle due società e il primo annuncio in tal senso riguarda l'Asia. Si tratta della combinazione tra il trasporto stradale tra Thailandia e Laos e quello marittimo intercontinentale e di container. In una nota, Ceva Logistics spiega che il servizio permette agli importatori di utilizzare per i container vuoti il nuovo deposito della compagnia francese, gestito da Ceva, alle porte della capitale laotiana Vientiane.
Ciò significa che non è più necessario far viaggiare un container vuoto verso un'altra destinazione, permettendo agli esportatori del Laos e della Thailandia del nord di avere a disposizione più rapidamente i contenitori vuoti per riempirli e inviarli all'imbarco nel porto tailandese di Laem Chabang. Inoltre, l'impianto di Vientiane può servire per lo stoccaggio, il repacking e i servizi di assemblaggio per le merci che gravitano nella Free Trade Zone. La multinazionale logistica precisa che l'Asia sud-orientale è un mercato in crescita e strategico per le sue attività, grazie allo sviluppo delle sue economie.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!