Una nota dell'Autorità livornese spiega che la visita della delegazione di China Railway International "non è stata semplicemente di cortesia", ma dimostrerebbe un concreto interesse della società cinese alla realizzazione del nuovo terminal container. Lo scorso dicembre, China Railway International ha avuto un primo contatto con il presidente della Compagnia Portuale, Enzo Raugei, da cui è scaturita la visita di ieri. Questi contatti sono stati coordinati da tre realtà importanti, ossia LM Consult (che svolge mediazione e consulenza creditizia), la Willis Tower Watson (broker assicurativo internazionale) e Touchstone Capital Partners (società specializzata negli investimenti).
Durante la visita, l'Autorità ha presentato ai rappresentanti della società cinese il progetto d'espansione del porto, che prevede la realizzazione di un terminal container che potrà accogliere le portacontainer dell'ultima generazione. La nota dell'Autorità riporta una dichiarazione di Chen Shiping, che presiede China Railway International: "Ringrazio la Port Authority per il supporto che ci ha dato. Riteniamo che l'opera infrastrutturale che oggi ci avete presentato sia estremamente interessante e crediamo che Livorno possa fare la parte del leone nel Mediterraneo e acquisire in futuro quote crescenti di traffico merci. La nostra società ha le spalle larghe e la capacità di investire in un progetto che ritiene possa promuovere competitività e ricchezza".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!