Un articolo del Wall Street Journal del 5 ottobre 2016 riferisce l'indiscrezione di fonti mantenute anonime secondo cui entro la fine del 2017 China Ocean Shipping (Cosco Group) e China Shipping Group fonderanno gli undici cantieri navali delle due società in un'unica impresa, che diventerebbe così uno dei più grandi operatori del mondo e il terzo della Cina. La notizia non sorprende perché i due gruppi hanno appena concluso la fusione delle flotte navali e dei terminal portuali nella nuova China Cosco Holdings. Cosco ha sei cantieri navali e opera anche in una joint venture attuata con la giapponese Kawasaki Heavy Industries, mentre China Shipping Group ha cinque impianti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!