Le trattative per l'ingresso dei cinesi nel nuovo terminal ligure – che è ancora in costruzione – sono terminate e nei giorni scorsi l'intesa è stata formatlizzata. APM Terminals, società terminalista del Gruppo danese Maersk, mantiene la maggioranza della società, con il 50,1% delle azioni, cedendo il 40% a Cosco Shipping Ports e il 9,9% a Qingdao Port International Development. L'intesa era stata firmata a Shanghai il 17 ottobre 2016 e comprende sia il nuovo terminal container da 800mila teu (che dal 2018 potrà accogliere portacontainer fino a 19mila teu), sia il terminal refrigerato Reefer Terminal, già operativo con una capacità di 275mila teu. Entrame le struttura sorgono a Vado Ligure.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!