Il 19 aprile 2019, la Finanza ha annunciato la chiusura di un'inchiesta sul nullaosta per concessioni ad alcune società che operano nei porti di Gioia Tauro e Crotone, che sarebbero stati firmati a imprese del settore marittimo senza i necessari requisiti e senza il pagamento dei canoni. L'indagine coinvolge cinque indagati che sono funzionari dell'Autorità portuale di Gioia Tauro con l'accusa di abuso d'ufficio e falso. Secondo gli inquirenti, gli imprenditori avrebbero ottenuto i nullaosta anche grazie all'appoggio di esponenti politici. Le società avrebbero così ottenuto autorizzazioni e servizi portuali tramite omissioni nei controlli che, se compiuti, avrebbero potuto scoprire la mancanza di requisiti e di pagamenti del canone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!