La nuova rotazione feeder container di Cma Cgm è il primo diretto tra il mare Adriatico e l'Algeria e nella fase iniziale ha frequenza settimanale, offrendo connessioni con le rotte intercontinentali. Il perno è il porto di Malta, che è uno hub mediterraneo della compagnia francese. Il servizio Adrinaf è iniziato il 13 maggio 2019 con la seguente rotazione, che tocca tre porti italiani: Koper, Venezia, Rijeka, Bar, Malta, Skikda, Malta, Catania, Ancona, Koper. Secondo la Cma Cgm, questo servizio "offre nuove opportunità per i suoi clienti dell'Europa centrale e orientale, grazie a collegamenti intermodali su ferrovia e strada, soprattutto attraverso Koper". La società aggiunge che "con il servizio Adrinaf, il Gruppo rinforza la sua offerta intra-europea e mediterranea di short sea, che comprende 33 servizi svolti da 63 navi, con 300 toccate alla settimana". La compagnia conferma la sua strategia destinata a intensificare il suo network regionale. Il servizio ha un transit time di 21 giorni ed è svolto da tre portacontainer da 1300 teu.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!